Il corso di Enscape per Revit insegna a creare Render 3D, sia di interni che di esterni, caratterizzati da un alto livello di fotorealismo e dettaglio

Docente: Michele Parente
Lezioni: 36
Durata: 12 ore
Include file/esercizi scaricabili: No
Acquista per soli 109,00€ anziché 249,00€
Il corso di Enscape per Revit insegna a creare Render 3D, sia di interni che di esterni, caratterizzati da un alto livello di fotorealismo e dettaglio, attraverso il motore di Rendering Enscape, un plug-in che lavora con modelli 3D realizzati con il software di Modellazione Revit.

Enscape, software di proprietà dell'azienda tedesca Enscape GmbH, è un nuovo e moderno motore di rendering real-time e visualizzatore VR ad alte prestazioni, disponibile come plug-in per Sketchup, Rhinoceros, ArchiCAD e Revit.

Questo corso, incentrato su Enscape per Revit, è diviso in 5 moduli e insegna tutto ciò che serve sapere per realizzare render diurni e notturni di alta qualità attraverso Enscape, dall'impostazione delle luci sia naturali che artificiali, all'applicazione dei materiali fino ad arrivare all'impostazione delle camere e dei calcoli di rendering.

Infine, l'ultimo modulo di approfondimento tratta di funzionalità più avanzate quali la creazione di render panoramici 360° e l'esportazione di modelli esplorabili sul web o con Oculus Rift.

Sono molteplici i vantaggi che rendono Enscape un software sempre più usato da architetti, interior designer e 3D Artist, primo tra tutti l'essere un real-time renderer che permette all'utente di monitorare in tempo reale i risultati e la resa grafica del proprio lavoro in modo da poter apportare le eventuali correzioni dovute in fieri senza dover aspettare i tempi-macchina di renderizzazione.

Il corso dura circa 12 ore di video-lezioni molto approfondite che potrai vedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Il corso contiene brevi test riassuntivi che consentono all'alunno di auto-verificare l'avvenuto apprendimento delle funzionalità di Enscape per Revit spiegate nei vari capitoli.

La finalità ultima del corso è insegnare a realizzare render completi e modelli VR esplorabili con un alto livello di qualità e di fotorealismo da allegare ai propri progetti per permettere all'utente finale di avere una comprensione chiara e gradevole del progetto realizzato.

L'iscrizione al corso comprende, per chi voglia, l'accettazione dell'iscrizione al gruppo Facebook dedicato per eventuali chiarimenti, domande o approfondimenti da discutere con il docente.